Noodles Comunicazione

Noodels Comunicazione è un’agenzia di consulenza creativa internazionale con sede a Torino.

Fondata da Marco Prunotto nel 2002, è cresciuta con continuità, puntando su un gruppo di lavoro solido e sulla ricerca costante di un gusto riconoscibile, coerente con gli obiettivi di comunicazione di ogni singolo progetto. Nel tempo, si è guadagnata la fiducia di istituzioni autorevoli e brand ad alta visibilità, costruendo con i propri clienti relazioni virtuose e durevoli.

Dal 2014 cura creatività e strategia di tutte le iniziative di comunicazione della Piccola Casa della Divina Provvidenza – Cottolengo, di cui ha interamente sviluppato la nuova immagine coordinata. La campagna Homo Sapiens nasce da questa collaborazione e dalla condivisone dei valori che la animano.

Strategy & Adventures Media Group

Strategy & Adventure Media Group è un’agenzia media e comunicazione indipendente nata a Torino nel 1989.

Concretezza. Innovazione. Eccellenza. Esperienza. Sono queste le colonne portanti del nostro lavoro, che ci permettono di mantenere l’indipendenza dai gruppi internazionali per massimizzare l’efficacia dell’investimento media con un servizio altamente qualitativo.

Strategy & Adventure Media Group ha pianificato la diffusione della campagna Homo Sapiens nei media outdoor, stampa, radio e web.

EssereUmani

EssereUmani è un’associazione che opera negli ambienti a rischio di disumanizzazione seguendo il principio fondamentale della filosofia Ubuntu, per cui “io sono ciò che sono in virtù di ciò che tutti siamo”.

Per un essere umano non è possibile essere felice nel momento in cui viene a conoscenza dell’infelicità di qualcun altro. Ascolto, mediazione ed empatia sono gli unici strumenti che ci permettono di (ri)portare umanità in quei contesti in cui più alto è il pericolo di perderla.

All’interno degli istituti penali, EssereUmani sviluppa percorsi di reinserimento sociale di carattere educativo e professionale, lavorando sul tema della giustizia riparativa.

In ambito sanitario, l’associazione collabora con il Presidio Ospedaliero “G.Cottolengo” della Piccola Casa della Divina Provvidenza, all’interno dell’Ambulatorio Granetti.

Nelle scuole, gestisce sportelli di mediazione dei conflitti, progetti di contrasto alla dispersione e azioni di prevenzione dei fenomeni di prepotenza, bullismo e cyberbullismo.

Nell’ambito della campagna Homo Sapiens, l’associazione si occuperà della parte didattica, portando un percorso laboratoriale nelle classi delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

LiberamenteUnico

Liberamenteunico nasce nel 1998 da un’idea di Barbara Altissimo. Centro di produzione, formazione e ricerca teatrale, è un’associazione culturale che propone un modo di essere e di formare rispettoso dell’individuo, della sua unicità e autenticità.

Ogni suo progetto nasce dall’esigenza di indagare il pianeta umano, per dare vita a un teatro che muove dagli impulsi che maggiormente hanno bisogno di raccontarsi. Il tema del sociale viene sempre affrontato dal punto di vista del singolo. Si osserva e si studia il microcosmo, il movimento interiore, il piccolo e semplice quotidiano che racchiude una drammaticità, una verità e una poesia in cui non possiamo non riconoscerci: quel mondo intimo che determina la nostra realtà.

Per Homo Sapiens, Liberamenteunico allestirà uno spettacolo teatrale che indaga il tema della violenza di genere assumendo il punto di vista del maschile e non delle donne che l’hanno subita, secondo quel capovolgimento degli schemi che da sempre contraddistingue il suo modo di fare teatro.